Di Natale in evidenza : ritiro nazionale italiana : Sestriere

L'attaccante Antonio Di Natale in evidenza nel ritiro della nazionale italiana al Sestriere, prima dei mondiali di calcio.
Prove tecniche per la nazionale azzurra in vista dei mondiali in Sudafrica. I calciatori, in ritiro a Sestriere per abituarsi alle altitudini a cui si giocheranno i mondiali, hanno giocato due amichevoli contro rappresentative locali che hanno messo in evidenza gli uomini più in forma del momento fra cui spicca Di Natale, capocannoniere della stagione appena passata in serie A nonché autore di una tripletta in amichevole. Fra i vari schemi provati spicca un 4-2-3-1 con una peculiarità: Marchisio come trequartista.


Il tecnico viareggino sta pensando infatti di spostare più in avanti il giocatore, che nasce come mediano, per sfruttare al meglio le sue capacità nell'inserirsi negli spazi e nel muoversi senza palla. Un'altra ipotesi su cui il commissario tecnico sta riflettendo è l'eventuale utilizzo di Chiellini nel suo ruolo originario di terzino sinistro, ma solo in caso di necessità poiché ovviamente preferisce schierarlo come difensore centrale, ruolo in cui si è distinto egregiamente le ultime stagioni. Nel frattempo ci si avvicina alla scrematura finale dei 23 giocatori che, per regolamento, possono essere portati al mondiale. In bilico per un possibile taglio ci sono Borriello del Milan e Quagliarella del Napoli. Nel frattempo è già stato annunciato il successore di Lippi per la guida della nazionale che sarà Cesare Prandelli.

Nessun commento:

Posta un commento