Problemi per Eto'o e Camerun

Gravi problemi per il Camerun a pochi giorni dall'inizio del mondiale in Sudafrica. Il noto attaccante camerunese Samuel Eto'o ha infatti affermato di non essere sicuro della propria partecipazione al mondiale che si svolgerà proprio in Africa, a causa delle dure frase dell'ex giocatore del Camerun Roger Milla. Eto'o, che fra l'altro è il capitano della nazionale dei leoni, si è sentito colpito dal duro attacco del capitano degli incredibili mondiali del 90 in cui il Camerun fece molto bene.


Lo stesso Milla ha dichiarato che Eto'o non ha mai dato niente per la nazionale, risultando quantomeno un peso per la stessa. Ancora rimane impressa infatti nella mente di molti camerunesi la gara in cui Eto'o si rifiutò di battere il rigore decisivo e fece battere Wome che fallì quel rigore e non permise al Camerun di qualificarsi ai mondiali.
L'attacco di Milla non riguarda Eto'o come giocatore di club che, fra l'altro, ha vinto per due anni di seguito Champions League, scudetto e coppa sia col Barcellona che con L'Inter quest'anno. L'attacco riguarda la sua abitudine di consigliare i giocatori da schierare all'allenatore e di attaccare alcuni compagni di nazionale, cosa che non stimola molto la coesione nello spogliatoio. Eto'o ha ancora qualche giorno per riflettere, ma a breve dovrà comunicare la sua decisione.

Nessun commento:

Posta un commento