Nazionale Italiana in ritiro a Venaria

La Nazionale Italiana di calcio in ritiro a Venaria in vista dell'inizio dei Mondiali di Calcio in Sudafrica 2010

Parte male l'avventura della nazionale italiana in attesa degli ormai prossimi mondiali d'Africa.

La squadra è stata duramente fischiata mentre era alla reggia di Venaria (Torino) per non essersi fermata a salutare i numerosi tifosi che erano lì accorsi. Lo stesso commissario tecnico della nazionale, Marcello Lippi, ha ribadito in conferenza stampa come, contro la nazionale italiana vi sia sempre una sorta di sfiducia di fondo. Solo pochi giorni fa Lippi aveva infatti chiesto il beneficio di un po' di fiducia da parte degli italiani.


Nel frattempo il commissario tecnico ha scremato a 28 il numero di giocatori in ritiro, cifra ancora ben lontana dai 23 definitivi che dovranno partire per il continente africano. Fra gli illustri che sono stati eliminati citiamo Fabio Grosso, l'eroe del mondiale di Germania che aveva appunto segnato il gol vittoria che aveva allora permesso alla nazionale italiana di vincere il suo quarto mondiale della storia. Altro escluso per ora è il giovane Candreva che ha giocato poco dopo essere passato, durante il mercato di riparazione di gennaio, dal Livorno alla Juventus.
Non spaventano le condizioni di Chiellini, pilastro centrale della difesa italiana, che ha subito una piccola contrattura e non ha potuto così partecipare al primo allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento