Fabio Capello no all'Inter : allenatore CT Inghilterra

Fabio Capello, allenatore CT dell'Inghilterra, probabilmente non andrà al all'Inter. L'attuale allenatore della nazionale Inglese è stato duramente criticato questi giorni per aver preso contatti e per essersi dimostrato interessato a una trattativa con L'Inter che, dopo l'addio di Mourinho andato ad allenare al real Madrid, si trova senza un allenatore di grande profilo in grado di dare continuità alle vittorie di questi anni.


Fabio Capello e l'attuale presidente della FA (Football Association) Dave Richards hanno discusso della possibilità di rimuovere la clausola che per pochi milioni di euro permetterebbe all'allenatore di lasciare la nazionale inglese nel 2012 ovvero dopo i mondiali. L'accordo era già stato in buona parte raggiunto in realtà col precedente presidente della FA poi dimessosi però prima di convalidare il tutto. Certo è che il clima di questi giorni sull'incertezza dell'allenatore non sta facendo bene alla nazionale inglese, soprattutto ora che i mondiali sono praticamente alle porte.
Secondo la BBC sport però Capello e Richards si sarebbero messi d'accordo, dopo un lungo colloquio, e sembra quindi ormai difficilmente percorribile la pista che porterebbe l?Inter a ingaggiare l'allenatore per la prossima stagione. Tuttavia le parti dovranno incontrarsi prima che la nazionale inglese parta per il Sudafrica per siglare definitivamente l'accordo, per ora di massima, in modo che il tecnico friulano e la squadra possano fare bene ai mondiali

Nessun commento:

Posta un commento